PORTE INTERNE e PORTONI

PORTE INTERNE

SOLUZIONI IN LEGNO, VETRO O COMBINATI

Per rifinire gli spazi interni di un’abitazione, è indispensabile suddividere i vari ambienti, dividendoli tramite delle porte interne. Oltre alla funzione puramente pratica, le porte interne hanno il compito di decorare gli spazi interni della casa, personalizzandola il più possibile in base ai gusti di chi la deve abitare. Le porte interne danno quel tocco di carattere in più alla casa, rendendola un ambiente più familiare alle persone che la vivono. La ditta tratta varie tipologie di porte interne, in base al personale gusto del cliente, con vari tipi di colori, modelli e materiali. Il preventivo, le rilevazioni delle misurazioni e la posa vengono seguiti direttamente dal titolare della ditta.

PORTONI SEZIONALI

PORTONI DA GARAGE APRIBILI AD AVVOLGIMENTO

Apertura scorrevole. I portoni sezionali si aprono verticalmente scorrendo verso l’alto e posizionandosi sul soffitto del garage - in parallelo. In questo modo risparmiano spazio rispetto i portoni basculanti, sfruttando al meglio sia l’esterno che l’interno del garage. Diverse soluzioni permettono di adattarsi ad ogni apertura. Inoltre, le loro guarnizioni elastiche garantiscono una perfetta tenuta perimetrale, resistente agli agenti atmosferici. I portoni sezionali da garage sono omologati e certificati secondo gli elevati requisiti di sicurezza delle normative europee. Sono disponibili anche nuovi modelli con tecnologia di apertura a scorrimento laterale, oltre a quella verticale.

PORTONI BASCULANTI

PORTONI DA GARAGE APRIBILI A SPINTA

Apertura a spinta. La soluzione più conosciuta e diffusa per l’ingresso del garage, può essere realizzata anche con porte pedonali abbinate. Si aprono, dall’esterno, tirando verso di sé la maniglia dal basso e lasciando che il portone basculi bilanciando autonomamente il proprio peso. Dall’interno, all’opposto, si tirano dall’alto. Le porte basculanti devono essere omologate e certificate secondo i severi requisiti di sicurezza delle norme europee.