Un fabbro di Val Della Torre con 15 anni di esperienza nel campo ha l’intuizione di creare serramenti in alluminio. Valerio Brunatti crea la sua piccola bottega nel garage sotto casa.
Il mercato gli dà ragione: l’alluminio diventa il materiale più usato nei serramenti. Oltre agli infissi, Valerio comincia a produrre zanzariere, tapparelle, box doccia, persiane, verande.
La passione del fondatore attecchisce in una delle figlie, Ilaria. L’azienda si amplia con la costruzione del capannone attuale e l’acquisto dei macchinari per lo sviluppo delle nuove linee.
Nel giugno di quell’anno scompare prematuramente e improvvisamente il fondatore Valerio Brunatti. L’azienda viene presa in mano dalla figlia Ilaria che continua mantenendo lo stesso spirito e le stesse linee guida.
Viene sviluppata la nuova linea di balconi, staccionate e coperture in alluminio che sembrano di legno, pensate per i borghi montani. Ditta Brunatti è l’unica a offrire questa soluzione nel nord-ovest.
Ditta Brunatti si attrezza per competere nei servizi correlati alle nuove detrazioni fiscali, emerse con i decreti di contrasto alla crisi pandemica. Formazione degli operatori, certificazioni e nuove linee di prodotti inseriscono l’azienda nei potenziali fornitori per sconto in fattura e 110%.