PARETI INTERNE e VERANDE

PARETI INTERNE

VETRATE E PARETI INTERNE

Le pareti interne si realizzano con telai in alluminio e vetri camera, esattamente come i serramenti che danno verso l’esterno dell’edificio.
Allo stesso modo, le pareti interne possono prevedere soluzioni fisse o apribili, con porte e finestre che colleghino i vari ambienti, porte e finestre a battente o scorrevoli, ad una o più ante.
Le stesse pareti possono essere lineari o ad angolo e coprire tutta la lunghezza dell’ambiente o solo una parte, con l’intento di dividere una stanza o semplicemente di creare spazi più raccolti. Nella quasi totalità dei casi, inoltre, le pareti interne non vogliono opere di muratura e possono essere quindi realizzate in un’ottica temporanea, con la possibilità di smontarle in futuro.

VERANDE

PER CREARE NUOVI SPAZI

La veranda è uno spazio della casa che inizialmente risulta aperto e che poi viene chiuso tramite un telaio completo di vetri, per poter ampliare la metratura dell’abitazione. Si tratta della soluzione ideale per sfruttare gli spazi aperti dell’abitazione, creando un ambiente in più e permettendo l’ampliamento della cubatura senza l’impiego di mattoni o cemento. Gli spazi verandati sono vivibili, ampi, davvero luminosi. Diventano studi, aree giochi, zone dedicate al verde della casa o semplicemente ingressi riparati.